GayPress.it
80 subscribers
935 photos
944 links
Canale Ufficiale di GayPress.it - Blog di informazione, politica e cultura LGBT+ in Italia
Download Telegram
Georgia: firmata legge anti LGBT+ nonostante l’opposizione della presidente

In Georgia (stato confinante tra Russia e Turchia) sta per entrare in vigore, a breve, la legge per i “valori della famiglia e la protezione dei minori” che limiterà molto i diritti alla comunità LGBT+. Quest’ultimo provvedimento potrà: - riconoscere e tutelare come famiglia solo se la coppia è formata…

https://gaypress.it/georgia-firmata-legge-anti-lgbt-nonostante-lopposizione-della-presidente/
Affermazione di genere: un racconto

Affermazione di genere: un racconto. E non di quelli fittizi e fabbricati con lo stampino. Verità nuda e cruda, perché la mia. Vi porterò mano nella mano nella mia storia. Affermazione di genere: premessa Oggi voglio raccontarvi di qualcosa più personale. Visto il clima che c’è nel…

https://gaypress.it/affermazione-di-genere-un-racconto/
Sport LGBT+, gli eventi della nuova stagione proposti dalla Pegasus Sporting Club di Bergamo

Più volte abbiamo scritto che lo sport dovrebbe essere un momento di inclusione e di aggregazione e non di esclusione e discriminazione. Purtroppo, non sempre è così e molto spesso ci troviamo di fronte a fatti di cronaca che rasentano la violenza fisica proprio all’interno delle discipline. Quello che è successo…

https://gaypress.it/sport-lgbt-pegasus-sporting-club-bergamo/
Legge anti-LGBTQIA+ in Ghana: il presidente dice no

Il Ghana vuole approvate una legge anti-Lgbt+. Come la Russia e la Georgia, anche lo Stato africano in questione sembra andare in questa direzione. Come è successo in Georgia, il presidente si è rifiutato di firmare e sarà la Corte Suprema ghanese a decidere al posto suo.…

https://gaypress.it/legge-anti-lgbt-ghana/
11 Ottobre: Coming Out Day

11 Ottobre: Coming Out Day. Una data che per molti ha completamente cambiato le sorti della propria quotidianità. Vediamone di più insieme. Coming out: cos’è? Cos’è esattamente un “coming out“? Generalmente una persona si dichiara ad un singolo, un gruppo o alla società, esponendo apertamente il

https://gaypress.it/11-ottobre-coming-out-day/
Meloni e la mancanza di coraggio: se il suo idolo Michael Jackson fosse stato vivo, lo avrebbe fatto arrestare per reato universale? Probabilmente no. Ecco perché

Nella giornata di oggi, 15 ottobre, in Senato si dovrebbe votare in via definitiva il DdL Varchi. L’utero in affitto, volgarmente chiamato così da questa dx, potrebbe diventare presto reato universale. La deriva ideologica contro le persone LGBT+ e i bambini da parte di questo governo…

https://gaypress.it/utero-in-affitto-reato-universale-voto-senato/
Gestazione per altri: reato universale

Purtroppo è deciso. La gestazione per altri è reato universale. Per l’ennesima volta non è la donna a decidere cosa fare del proprio corpo. Ebbene sì, perché anche se si decide d tenere in grembo un figlio che poi non sarà nostro, si tratta sempre di decisioni fatte con coscienza. Insomma, sembra…

https://gaypress.it/gestazione-per-altri-reato-universale/
Anti-gender, il nostro termine preferito

Anti-gender, il nostro termine preferito. Meglio approvare mozioni di questo tipo che affrontare veramente i problemi di oggi. Vi porto io dritti al punto. Anti-gender, ce lo mettiamo tra gli aggettivi dell’italiano medio Oramai l’abbiamo imparato a memoria cosa significa realmente essere “italiano”. La definizione corrente prevede:…

https://gaypress.it/anti-gender-mozione-lega/
Battaglia contro la comunità LGBT+: Erdogan si complimenta con Meloni

Il limite del ridicolo pensavo esistesse, invece a quanto pare mi sbagliavo. Martedì è avvenuta una conversazione tra la premier Giorgia Meloni e il presidente turco Erdogan che fa accapponare la pelle. Tra i vari temi affrontati c’è stato quello del Medioriente e il leader turco ha anche chiesto all’Italia di…

https://gaypress.it/erdogan-meloni-omofobia/
Donald Trump, diventando presidente, potrebbe uccidere moltissimi giovani LGBTQIA+

Donald Trump, diventando presidente, potrebbe rovinare la vita a moltissimi giovani LGBTQIA+. Ma in particolare tutti quelli facenti parte della comunità transgender, sia come alleati sia come persone non-binary, intersex o di genere non conforme. Ma parliamone assieme. Donald Trump e il futuro dell’America Non abbiamo nemmeno il tempo di riposare che ecco Donald Trump pianificare…

https://gaypress.it/donald-trump-campagna-anti-lgbt/
Che cos’è la detransizione?

La transizione è un percorso, (più o meno) ben conosciuto, che decide di intraprendere una persona trans (solitamente già maggiorenne) per cambiare genere. Alcune volte può succedere che una persona si possa pentire. In questo caso si procede alla detransizione (in Italia riguarda meno dell’1% dei casi di transizione). Il percorso (non facile)…

https://gaypress.it/che-cose-la-detransizione/
Kamala Harris è davvero la candidata migliore alle elezioni?

Kamala Harris è davvero la candidata migliore alle elezioni? Partiamo dal presupposto che, negli ultimi 4 anni, l’amministrazione Biden-Harris ha fatto ciò che poteva per rendere i diritti LGBTQIA+ un tema costante. Ma vediamo di più insieme. Kamala Harris nella sua carriera Kamala Harris

https://gaypress.it/kamala-harris-candidata-elezioni-2024/
Le donne sono inferiori: il discorso è consentito al bar perché lo si sente troppo dalle istituzioni

Quando le cose non ci capitano è facile negare quello che per altri è evidente. Spesso e volentieri parliamo di misoginia quando ormai non c’è più nulla da fare. Se ne parla quando le donne vengono umiliate o uccise, della miccia che poi provoca l’incendio no. Oggi vi racconto una…

https://gaypress.it/misoginia-donne-inferiori/
Povera Italia

Povera Italia. Perché la vittoria di Trump avrà conseguenze dure anche su di te. Come? Te lo spiego. Italia e Stati Uniti in gemellaggio Povera Italia, poveri noi. Perché adesso che Trump sarà il nuovo presidente degli Stati Uniti ci aspetterà l’inferno. Molti vogliono credere che…

https://gaypress.it/italia-gemellaggio-america/
La nuova Bussola quotidiana: “Gli LGBT+ delinquono di più. Il triplo se sono trans”. Ennesima bugia

Più di una volta mi è capitato di vedere siti che sparano enormi cavolate sulla comunità Lgbt+, pur non sapendo molto. Questa è proprio bella. Nessuno di noi è un santo. Qua, forse, (anzi senza f0rse) stiamo esagerando un po’. Secondo un report scientifico letto bene (o almeno spero) da “La…

https://gaypress.it/lgbt-report-delinquenza/
Reato universale o di Stato? Uno sguardo alle GPA

Reato universale o di Stato? Uno sguardo alle GPA, così discusse e così incomprese. Vediamo insieme, passo dopo passo, cosa succederà oggi. Reato universale solo per chi conviene loro Volere figli è un reato universale, ci credereste mai? Non che sia impossibile averne uno, ma per alcune coppie…

https://gaypress.it/reato-universale-utero-in-affitto-italia/
Tutorial per sapere se sei gay secondo WikiHow

Non è la prima volta in cui mi imbatto in questi strani “test”, ma dopo aver visto che il test veniva fatto da WikiHow non ho resistito a provare a farlo anche solo per vedere quanto si potevano raggiungere le domande più assurde. Le domande del test di WikiHow - Domanda 1:…

https://gaypress.it/test-gay-wikihow/
Violenza sistematica: l’ennesima aggressione omotransfobica

Violenza sistematica: l’ennesima aggressione omotransfobica. È successo giusto la settimana scorsa a Milano. Ma vediamo di più insieme. Violenza continua qui in Italia Questa violenza sistematica non è più accettabile. Non possiamo vivere nel timore e nella paura che, anche nei momenti più mondani, un agguato

https://gaypress.it/violenza-aggressione-omotransfobica/
Perugia: accoltellato perché difende un amico gay

Un’orrenda aggressione è avvenuta nel bagno del Mc Donald’s di Pian di Massiano, vicino a Perugia, che lascia tutti e tutte senza parole. È sabato sera e una gang di adolescenti decide di prendere di mira un ragazzo ventiduenne perché, a loro dire, è gay

https://gaypress.it/aggressione-omofobia-perugia-accoltellamento-mc-donalds/
Perché Wicked è un film rivoluzionario nel suo genere?

Perché Wicked è un film rivoluzionario nel suo genere? Non parliamo di un adattamento cinematografico qualunque, ma di una vera e propria rappresentazione accurata di amore. Ma vediamo di più insieme. Wicked: le origini Ma di cosa parla Wicked? Il musical di Broadway nasce…

https://gaypress.it/wicked-film-2024-analisi/